Rimini

Rimini è la culla del divertimento per eccellenza. Il divertimento è assicurato dalla poliedricità della città che offre svago per tutte le età.

Centro città


Il centro di Rimini è particolarmente suggestivo e vivo in tutti i periodi dell'anno, monumenti, negozi, servizi e attività commerciali.

Curiosità


Sotto il governo pontificio, nel 1843 viene ufficialmente inaugurato a Rimini il primo stabilimento balneare di quella che è diventata poi la Riviera Romagnola.

Un po' di storia


Dall'anfiteatro luogo di Sagre musicali estive, all'Arco di Augusto, al Ponte di Tiberio, al Duomo malatestiano, Rimini gode di una prestigiosa storia della quale mantiene intatti i segni. La città di Rimini ha un cuore antico.

Palacongressi


Una delle strutture congressuali più all’avanguardia d’Europa e fra le più grandi in Italia. Situato in pieno centro cittadino, si presenta con un’architettura moderna e di prestigio che accoglie eventi di grande richiamo.

Discoteche


Da sempre la riviera è nota per la sua vita mondana, per i locali notturni che in estate e in inverno animano le notti di migliaia di giovani con proposte sempre di tendenza, in location esclusive e davvero uniche.

Enogastronomia


Ristoranti, trattorie, osterie e chioschi distribuiti su tutta la costa e nell’entroterra sono luoghi perfetti in cui assaporare le tipicità e i sapori della tradizione. Per gli appassionati, da non perdere la strada dei vini.

Centro termale


Il Centro Termale di Rimini offre servizi di terme e fisioterapia, benessere e spa, prevenzione e salute. Le terme di Rimini sono convenzionate con i principali distretti del servizio sanitario nazionale italiano.

Passeggiata felliniana


Dal lussuoso ed esotico Grand Hotel celebrato in "Amarcord", passando per il cinema Fulgor in Corso d'Augusto e il Borgo San Giuliano con i suoi coloratissimi murales, fino alla spiaggia vista ne "I vitelloni".

Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti aggiorneremo su tutte le nostre offerte